bando AZIONE 2018/2019


Aldes | Cab 008 | Compagnia Simona Bucci | Company Blu | KLm-Kinkaleri | Le Supplici | mk | Sosta Palmizi
Si ringrazia Versiliadanza per la collaborazione

Sono aperte le iscrizioni:scadenza lunedì 7 maggio Progetto per una rete stabile di insegnamento sul territorio toscano.

Orientato ad agire nel campo della sperimentazione e dell’alta formazione per danzatori, il corso di perfezionamento è rivolto a un massimo di 12 allievi italiani o stranieri residenti in Italia.

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno una solida formazione di base nell’arte del movimento e che ritengano di voler perseguire la carriera di interpreti e danzatori. Sono ammessi alla candidatura tutti colore che hanno un’età compresa fra i 18 e i 35 anni (l’età è da intendersi compiuta entro la scadenza del Bando). Saranno valutati anche i diplomi di laurea.

Gli artisti e coreografi coinvolti nel progetto, che operano e hanno sede in Toscana, intendono incarnare e perseguire in questa Azione un ideale necessario, la costruzione di poli di alta formazione che rispecchino le domande e le esigenze professionali nell’ambito della contemporaneità, strutture che offrano alternative di studio differenziate, coordinate e durature, anche fuori da logiche di mercato.

Il piano di studi ospita le docenze di Simona Bucci, Roberto Castello, Alessandro Certini, Biagio Caravano, Fabrizio Favale, Raffaella Giordano, Marina Giovannini, Marco Mazzoni, Cristina Rizzo, Giorgio Rossi, Charlotte Zerbey e prevede la presenza di giornalisti e studiosi di carattere accademico.

L’eterogeneità dell’esperienza poetica di ogni autore svilupperà un pensiero consapevole e responsabile nel dare un senso organico al percorso, sia pratico che teorico. All’interno delle modalità di lavoro di ciascun docente, verranno affrontate conoscenze e forme, principi e relazioni costitutivi del linguaggio corporeo nell’ambito della danza e del teatro contemporaneo.

Con il sostegno di MiBACT e di SIAE nell’ambito dell’iniziativa “S’illumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

BANDO DI PARTECIPAZIONE

ALLEGATO N° 1 DOMANDA ISCRIZIONE


TOP BACK

CONTACT